Monte Meru
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bella idea

4 partecipanti

Andare in basso

bella idea Empty bella idea

Messaggio  pt Lun Ott 29, 2007 9:54 pm

è permesso?
ciao, è stata una bella idea l'aver creato un forum come questo.
conoscendo gli ideatori sono sicuro che sarà un luogo piacevole.

è una bella idea perchè spesso le persone con un senso di profondità intellettuale tendono a vivere la propria ricerca spirituale in privato.
ciò è sicuramente una necessità, possiamo pensare alla figura dell'asceta, che esiste dall'alba dei tempi, e alla meditazione.

comunque è la prima volta che vedo un forum dedicato a questa dimensione.
prometto che un giorno anch'io posterò un argomento... anzi l'ho appena fatto.

pt

ah... io "italia forbitte" Wink
pt
pt

Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

bella idea Empty Re: bella idea

Messaggio  Ste Lun Ott 29, 2007 11:43 pm

pt ha scritto:
comunque è la prima volta che vedo un forum dedicato a questa dimensione.


Io lo cercavo e non ne ho trovato uno decente, tra l'altro ho sentito l'esigenza di alcuni con cui parlavo di poter condividere, chiedere consiglio, o avere semplicemente altre persone interessate a questi argomenti con cui parlare. Persone che magari non hanno avuto la possibilità di incontrare amici compatibili.
Per cui ho deciso di crearlo, invitando per ora solo persone che conosco e delle quali conosco le inclinazioni.

pt ha scritto:
pt

ah... io "italia forbitte" Wink

si, l'avevamo capito!
ma che presentazione è mai questa? con il curriculum che ti ritrovi potresti fare qualcosa di meglio, magari nella sezione apposita: "oggi chi sono" così magari ci spieghi bene cos'è jizaino, sembra un progettone, e sembra anche che funzioni bene...il sito è molto bello e interessante

In ogni caso, benvenuto pt benna!
Ste
Ste

Numero di messaggi : 459
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

bella idea Empty Re: bella idea

Messaggio  fox Mar Ott 30, 2007 12:01 am

EEEEEEVVAIIIIIIIII C'E' PURE PT!!!!!!! bella idea 68431
fox
fox

Numero di messaggi : 477
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

bella idea Empty Re: bella idea

Messaggio  pt Mar Ott 30, 2007 2:04 am

Ste ha scritto:
ma che presentazione è mai questa?

infatti non è una presentazione.
magari poi scriverò in debito tempo e luogo la mia presentazione.
anzi, no. la scrivo ora e qui.

presentazione: ora non mi va di fare presentazioni.

fino ad ora mi piace in particolare l'arte e la cucina macrobiotica o giapponese, mi appassionano entrambi; immagino che queste passioni mi accompagneranno per tutta la vita.
poi raccolgo sassi sulla spiaggia e piante officinali in collina.
oggi ho raccolto cinque ciottoli bianchi screziati di grigio scuro, di cui quattro delle dimensioni di un'albicocca e uno di una nocciola.

nei prossimi mesi penserò ogni giorno, ogni secondo, ad un avatar da usare in questo forum.
pt
pt

Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

bella idea Empty Re: bella idea

Messaggio  Ste Mar Ott 30, 2007 11:29 am

[quote="pt"]
Ste ha scritto:
presentazione: ora non mi va di fare presentazioni.

fino ad ora mi piace in particolare l'arte e la cucina macrobiotica o giapponese, mi appassionano entrambi; immagino che queste passioni mi accompagneranno per tutta la vita.
poi raccolgo sassi sulla spiaggia e piante officinali in collina.
oggi ho raccolto cinque ciottoli bianchi screziati di grigio scuro, di cui quattro delle dimensioni di un'albicocca e uno di una nocciola.

nei prossimi mesi penserò ogni giorno, ogni secondo, ad un avatar da usare in questo forum.

beh beh, qui nessuno ti obbliga...
e poi alla fine questa è una presentazione.

che belle le erbe officinali, avrei sempre voluto saperne qualcosa...ma non ne so niente.
Ma le cerchi e poi le usi per fare tisane impacchi, curarti? o non funzionano così? com'è la storia?Si fanno seccare, o hanno poi ognuna il suo metodo di conservazione?
Ste
Ste

Numero di messaggi : 459
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

bella idea Empty Re: bella idea

Messaggio  pt Mar Ott 30, 2007 12:55 pm

Ste ha scritto:
che belle le erbe officinali, avrei sempre voluto saperne qualcosa...ma non ne so niente.
Ma le cerchi e poi le usi per fare tisane impacchi, curarti? o non funzionano così? com'è la storia?Si fanno seccare, o hanno poi ognuna il suo metodo di conservazione?

a parte ciò che si usa fresco, si fa seccare tutto: origano, finocchio selvatico, eucalipto, timo.
le uso sia per cucina che per tisane, tipo in inverno faccio quella di eucalipto per diversi usi antisettici. fa molto bene. ho letto un po' di libri, ma soprattutto i miei genitori hanno una discreta cultura sull'argomento.

ma da un po' di tempo coltivo alcune piantine: tipo rosmarino, timo, salvia, origano, e prezzemolo.
pt
pt

Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

bella idea Empty Re: bella idea

Messaggio  Fra Gio Nov 08, 2007 1:39 pm

pt ha scritto:
Ste ha scritto:
che belle le erbe officinali, avrei sempre voluto saperne qualcosa...ma non ne so niente.
Ma le cerchi e poi le usi per fare tisane impacchi, curarti? o non funzionano così? com'è la storia?Si fanno seccare, o hanno poi ognuna il suo metodo di conservazione?

a parte ciò che si usa fresco, si fa seccare tutto: origano, finocchio selvatico, eucalipto, timo.
le uso sia per cucina che per tisane, tipo in inverno faccio quella di eucalipto per diversi usi antisettici. fa molto bene. ho letto un po' di libri, ma soprattutto i miei genitori hanno una discreta cultura sull'argomento.

ma da un po' di tempo coltivo alcune piantine: tipo rosmarino, timo, salvia, origano, e prezzemolo.


che interesse interessante!mi piace davvero molto.
e pensare che io avevo pensato di iscrivermi a scienze erboristiche, ma i miei genitori non hanno voluto.
trovo creativo tutto ciò.
qualche libro da consigliare su infusi da infondere??
Fra
Fra

Numero di messaggi : 35
Età : 41
Localizzazione : Gallarate-Varese
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

bella idea Empty Re: bella idea

Messaggio  pt Gio Nov 08, 2007 3:15 pm

Fra ha scritto:
che interesse interessante!mi piace davvero molto.
e pensare che io avevo pensato di iscrivermi a scienze erboristiche, ma i miei genitori non hanno voluto.
trovo creativo tutto ciò.
qualche libro da consigliare su infusi da infondere??

libri proprio non direi, ho in giro alcuni compendi, ossia erbolari, tipo di quelli fatti a tavole illustrate, ce ne sono direi infiniti, ma averne due o tre è meglio, che si possano fare confronti tra di loro. con le erbe non si scherza, saperle riconoscere è essenziale, un po' come i funghi.
ma poi va a sensibilità e intuito personale. le tavole servono per capire in linea di massima i principi attivi di una tale piantina e evitare di farsi danni. soprattutto prima bisogna sapere di cosa uno ha bisogno e se ne ha davvero bisogno. ovviamente sempre che non cercate invece erbe aromatiche... Smile

poi girare per le campagne si trova sempre qualcosa di buono. l'altro giorno ho fatto la marmellata di corbezzoli.

comunque recentemente utilizzo quasi esclusivamente la ricerca online, al posto delle enciclopedie: si possono fare confronti molto più ampi e trovare immagini etc. ovviamente per partire è meglio un bel libretto, poi si va da se online.
pt
pt

Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

bella idea Empty Re: bella idea

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.