Monte Meru
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kim Ki Duk

4 partecipanti

Andare in basso

Kim Ki Duk Empty Kim Ki Duk

Messaggio  ibico Gio Nov 22, 2007 1:45 pm

Chi di voi conosce questo regista? Gira i film in pochi giorni e con pochi soldi. Utilizzando un linguaggio tutto suo. Ha fatto mille mestieri tra cui anche il pittore di strada. Io adoro quasi tutti i suoi film. Spesso il film fa riferimenti religiosi. Mi siete venuti in mente voi perchè stavo discutendo di un film che si chiama "La samaritana" su un altro forum. La protagonista del film si fa chiamare vasumitra, che ho sentito dire che è il nome di una reincarnazione del budda. Forse qualcuno di voi ha visto Ferro 3 - La casa vuota...
ibico
ibico

Numero di messaggi : 46
Età : 49
Localizzazione : Mi
Data d'iscrizione : 29.10.07

http://www.geocities.com/ibico75

Torna in alto Andare in basso

Kim Ki Duk Empty Re: Kim Ki Duk

Messaggio  Ste Gio Nov 22, 2007 2:09 pm

Si, in realtà ne stavamo già parlando in un altro topic...
ma non ricordo quale scratch

Il mio preferito è "Primavera Estate Autunno Inverno e ancora Primavera" e credo che dopo quello sia solo decaduto come dicevo nell'altro topic.Quel film è il massimo, e non penso che se ne possa fare di molto meglio... (insieme a Dolls di Kitano)
Mi è piaciuto abbastanza Ferro3, la Samaritana probabilmente non mi ha detto nulla perchè non me lo ricordo...Time mi è piaciutino ma non tanto.
Comunque così averne di registi così!
E voi altri?Qual'è il vostro preferito?Li conoscete? se non li conoscete dovete almeno vederli.

Shocked
Ste
Ste

Numero di messaggi : 459
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Kim Ki Duk Empty Re: Kim Ki Duk

Messaggio  fox Gio Nov 22, 2007 7:58 pm

fico fico, io della samaritana ricordo la scena in cui lei parla di questa divinità indiana che fa da madre o che agli uomini, però devo averlo visto prima dei miei studi sul buddha e quindi non mi ricordo assolutamente di cosa parlassero silent

ferro3 mi è piaciuto, primavera etc super tanto, samaritana e time belli ma meno degli altri, poi c'era the bow mi pare, l'hai visto??? è oltre hihihihi

cmq mi pare sia uscito un nuovo film.... ma ancora non l'ho trovato
davvero sono girati in poco ?? che mito... a me sembrano film come tutti gli altri, a livello di complessità scratch
fox
fox

Numero di messaggi : 477
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Kim Ki Duk Empty Re: Kim Ki Duk

Messaggio  ester_tigro Ven Nov 23, 2007 7:14 pm

ho visto Primavera, Estate, Autunno, Inverno e ancora Primavera...non so definirlo, dire che è bello è sminuirlo secondo me, Ferro 3 mi è stato consigliato dal buon fox...sta per arrivare Kim Ki Duk 777616
ester_tigro
ester_tigro

Numero di messaggi : 340
Età : 41
Localizzazione : Macomer-Sassari
Data d'iscrizione : 29.10.07

http://www.myspace.com/ester_tigro

Torna in alto Andare in basso

Kim Ki Duk Empty Re: Kim Ki Duk

Messaggio  ibico Ven Nov 23, 2007 7:28 pm

fox the bow non l'ho mai sentito, non mi risulta.
L'ultimo film si chiama "il soffio" (Soom), è stato girato in 10 giorni mi pare. riprende in qualche modo ferro 3. è bello vero, che non spenda e non ci metta tempo per fare film belli e complessi. Una bella risposta a hollywood.

Ester_tigro è difficile parlare dei film di kim ki duk. Come tutte le opere d'arte significative non sono banalizzabili in poche parole. Io vorrei provare a parlarne ma devo pensarci su. volevo intanto vedere se conoscevate il regista...
ibico
ibico

Numero di messaggi : 46
Età : 49
Localizzazione : Mi
Data d'iscrizione : 29.10.07

http://www.geocities.com/ibico75

Torna in alto Andare in basso

Kim Ki Duk Empty Re: Kim Ki Duk

Messaggio  ester_tigro Ven Nov 23, 2007 7:32 pm

ibico ha scritto:Ester_tigro è difficile parlare dei film di kim ki duk. Come tutte le opere d'arte significative non sono banalizzabili in poche parole. Io vorrei provare a parlarne ma devo pensarci su. volevo intanto vedere se conoscevate il regista...


si...lo so che è difficile, ma perchè?! Ho per caso detto qualcosa che non va?! Rolling Eyes
ester_tigro
ester_tigro

Numero di messaggi : 340
Età : 41
Localizzazione : Macomer-Sassari
Data d'iscrizione : 29.10.07

http://www.myspace.com/ester_tigro

Torna in alto Andare in basso

Kim Ki Duk Empty Re: Kim Ki Duk

Messaggio  ibico Ven Nov 23, 2007 8:32 pm

ester_tigro ha scritto:
ibico ha scritto:Ester_tigro è difficile parlare dei film di kim ki duk. Come tutte le opere d'arte significative non sono banalizzabili in poche parole. Io vorrei provare a parlarne ma devo pensarci su. volevo intanto vedere se conoscevate il regista...


si...lo so che è difficile, ma perchè?! Ho per caso detto qualcosa che non va?! Rolling Eyes


ma no ester...malinteso! era per quel tuo "non so definirlo"...
ibico
ibico

Numero di messaggi : 46
Età : 49
Localizzazione : Mi
Data d'iscrizione : 29.10.07

http://www.geocities.com/ibico75

Torna in alto Andare in basso

Kim Ki Duk Empty Re: Kim Ki Duk

Messaggio  ester_tigro Sab Nov 24, 2007 12:07 am

ah ok...a volte è difficile interpretare le parole scritte Smile
ester_tigro
ester_tigro

Numero di messaggi : 340
Età : 41
Localizzazione : Macomer-Sassari
Data d'iscrizione : 29.10.07

http://www.myspace.com/ester_tigro

Torna in alto Andare in basso

Kim Ki Duk Empty Re: Kim Ki Duk

Messaggio  fox Dom Nov 25, 2007 5:08 pm

ester_tigro ha scritto:ho visto Primavera, Estate, Autunno, Inverno e ancora Primavera...non so definirlo, dire che è bello è sminuirlo secondo me, Ferro 3 mi è stato consigliato dal buon fox...sta per arrivare Kim Ki Duk 777616
evvai brava Smile
fox
fox

Numero di messaggi : 477
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Kim Ki Duk Empty Re: Kim Ki Duk

Messaggio  fox Dom Nov 25, 2007 5:17 pm

ibico ha scritto:fox the bow non l'ho mai sentito, non mi risulta.
L'ultimo film si chiama "il soffio" (Soom), è stato girato in 10 giorni mi pare. riprende in qualche modo ferro 3. è bello vero, che non spenda e non ci metta tempo per fare film belli e complessi. Una bella risposta a hollywood.
fico sembra pure fatto benissimo!!! ma come fa in così poco tempo, è super organizzato Surprised aspetterò il dvd!

the bow (l'arco) penso l'abbiano un po' insaccato e sia uscito in sordina, però anche qui l'idea sotto era molto simpatica, c'era un vecchino che viveva su una barca che portava a pesca la gente, e con lui viveva una ragazza che non aveva mai avuto rapporti col mondo... e sto vecchino super geloso usava l'arco per infilzare i clienti che le ronzavano intorno Surprised
fox
fox

Numero di messaggi : 477
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Kim Ki Duk Empty Re: Kim Ki Duk

Messaggio  ibico Dom Nov 25, 2007 7:45 pm

ah ecco che era "the bow"...sì l'ho visto e ce l'ho in dvd. Però è quelo che mi è piaciuto meno, sembra un'imitazione molto ben fatta degli altri film...
ibico
ibico

Numero di messaggi : 46
Età : 49
Localizzazione : Mi
Data d'iscrizione : 29.10.07

http://www.geocities.com/ibico75

Torna in alto Andare in basso

Kim Ki Duk Empty Re: Kim Ki Duk

Messaggio  fox Lun Nov 26, 2007 12:39 pm

ibico ha scritto:ah ecco che era "the bow"...sì l'ho visto e ce l'ho in dvd. Però è quelo che mi è piaciuto meno, sembra un'imitazione molto ben fatta degli altri film...
invece l'hai visto "indirizzo sconosciuto"? super pesanteee Smile forse è quello che mi è piaciuto meno
fox
fox

Numero di messaggi : 477
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Kim Ki Duk Empty Re: Kim Ki Duk

Messaggio  ibico Lun Nov 26, 2007 2:35 pm

si lo vidi.
leggero non era, però mi piaceva, per quanto mi ricordo, il messaggio di "nocività della presenza americana". Si percepiva un modo di intendere la presenza militare americana come un virus che portava solo effetti negativi. E poi, "indirizzo sconosciuto" è un titolo bellissimo...mi ricorda due biglietti da visita bianchi.
ibico
ibico

Numero di messaggi : 46
Età : 49
Localizzazione : Mi
Data d'iscrizione : 29.10.07

http://www.geocities.com/ibico75

Torna in alto Andare in basso

Kim Ki Duk Empty Re: Kim Ki Duk

Messaggio  fox Mar Nov 27, 2007 6:40 pm

ibico ha scritto:si lo vidi.
leggero non era, però mi piaceva, per quanto mi ricordo, il messaggio di "nocività della presenza americana". Si percepiva un modo di intendere la presenza militare americana come un virus che portava solo effetti negativi. E poi, "indirizzo sconosciuto" è un titolo bellissimo...mi ricorda due biglietti da visita bianchi.
Kim Ki Duk 22169 vero vero
fox
fox

Numero di messaggi : 477
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Kim Ki Duk Empty Re: Kim Ki Duk

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.