Monte Meru
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ipnosi regressiva

5 partecipanti

Andare in basso

Ipnosi regressiva Empty Ipnosi regressiva

Messaggio  Nessuno Ven Lug 04, 2008 4:05 pm

Volevo da un po' aprire questo argomento per poter così "scambiare" pareri e perchè no esperienze. Il fatto che oggi non abbia nessuna voglia di studiare e che non mi passi sta facendo tutto il resto.
Mi sono avvicinato all'ipnosi regressiva qualche anno fa per colpa di Ste(ma va!? Ipnosi regressiva 37447). Infatti fu lui a parlarmi di questa tecnica(anche se ne avevo già sentito parlare senz amai approfondire e poi a farmi conoscere Brian Weiss.
Quindi andiamo con ordine e partiamo dalla base.

Chi è Brian Weiss?
Non avendo voglia di ricopiare la sua biografia dal libro prendo direttamente dalla grande rete
Brian Weiss, psichiatra, esperto di reincarnazione e ipnosi regressiva. Laureato alla Columbia University e a Yale, ha diretto per anni la Facoltà di Psichiatria del Mount Sinai Medical Center di Miami (Florida).
Brian Weiss sostiene fermamente la validità della terapia regressiva per alleviare disturbi fisici ed emozionali. Ricordare il passato per curare il presente, quindi, per consentire all’inconscio di fare emergere quelle esperienze che, una volta comprese, permetteranno al paziente di guarire.
La regressione a vite precedenti è un metodo di conoscenza del sé molto antico che mira ad ottenere un ricongiungimento spirituale con la memoria della propria vita passata.
Dalla biografia scarna non viene detto che la sua vità cambio, quando incontrò una donna, Catherine. Questa donna soffriva di particolari(depressione, fobie, attacchi di panico) disturbi che Weiss cercò di curare prima con la psicoterapia tradizionale e poi, visto gli scarsi risultati, attraverso la tecnica dell'ipnosi. Wiess sperava così di richiamare alla memoria i traumi passati dell'infazia che avrebbero potuto spiegare gli attuali sintomi. Ma, pur portanto a galla numerosi eventi della sua vita, Catherine sembrava non migliorare. Allora Wiess ordinò alla donna di tornare indietro fino alla causa dei suoi attuali problemi. La cosa sorprendente e che soprese anche Weiss, che sino ad allora era un affermato psicologo che non credeva nella reincarnazione fu che lei non raccontò traumi o esperienze del suo passato, ma torò indietro di 4000 anni, in una sua vita precedente nel Medio-Oriente e cominciò a descrivere con una incredibili serie di dettagli tutto ciò che la circondava. Weiss all'inizio pensò alla fantasia, am catherine cominciò mano a mano a migliorare fino a guarire nel giro di pochi mesi. Quella serie di eventi con Catherine e con altri pazienti cambiarono completamente il punto di vista di Weiss, facendolo diventare un fervente sostenitore della tecnica dell'ipnosi regressiva e della reincarnazione.
Ricordare il passato per curare il presente

E' uno dei motti della bibliografia di Weiss. L'ipnosi regressiva, sempre secondo Weiss, può portare enormi benefici nel presente e grande sollievo talvolta eliminando pesanti sintomi attraverso il solo ricordo di ciò che ha causato il trauma.

Ora, non voglio dilungarmi nell'opera di questo scrittore, che potete trovare in ogni libreria e che consiglio a tutti coloro che non si sono ancora avvicinati. Mi riferirò invece alla mia esperienza.

Dopo averne parlato un estate con Ste, al ritorno a casa(ne discutiamo in montagna tra una pioggia e l'altra) andai alla Feltrinelli e mi imbattei ne "Lo specchio del tempo" un piccolo libricino con un CD, sempre del sopracitato Brian Weiss. Nel CD vi era la traccia audio per guidare la persona all'ipnosi regressiva...

Io provai varie volte e andando sempre più a fondo vidi scene diciamo "inaspettate". Scoprii la causa di una mia vecchia paura, che avevo fin d abambino. La paura dei Vulcani. Infatti rividi me stesso, legato con pesanti catene di ferro in una cella, poi ci fu il terremoto e una trave dal soffitto cadde su quello che ero. Nella mia mente venne una immagine: 79 d.c. L'eruzione del Vesuvio a Pompei.
In seguito provò anche la mia sorellina, Eliza, che avvertirò di questa discussione e se vorrà potrà contribuire, mettendo la sua esperienza. per quanto riguarda Eliza, fui io a "guidarla", senza ausilio della traccia audio (non che feci poi molto, semplicemente ripetei la traccia con parole mie, scandendo meglio il tempo). E successivamente, in un esperimento a distanza anche l'Ale, la ragazza che si è presentata qualche giorno fa.

Detto questo, mi son dilungato credo parecchio, a voi la parola! Very Happy
Nessuno
Nessuno

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 28.10.07

http://www.abeir-toril.medusaworks2.de

Torna in alto Andare in basso

Ipnosi regressiva Empty Re: Ipnosi regressiva

Messaggio  Ste Ven Lug 04, 2008 4:31 pm

Per quanto riguarda me posso raccontare che dopo aver consigliato il Libro a Nessuno gli fregai velocemente la traccia con la voce ipnotizzante.

L'ho provato numerose volte, ma solo su me stesso.
I risultati sono stati notevoli, a tratti incredibili.
Il primo e più sicuro è il rilassamento. Il cd ti guida in una visualizzazione che per lo meno induce un notevole livello di rilassamento.
Vi dirò sono molte le cose che mi sono rimaste impresse dell'esperienza.
Sono rimasto molto colpito, perchè sicuramente posso dire che durante e dopo il periodo di "autoipnosi" regressiva ho avuto molte visioni, in alcune vedevo un altro me stesso, in altri luoghi e altre erano invece proprio visioni, in una di queste ho avuto anche la visita del mio gatto dietro mentite spoglie e questa è la cosa che mi ha impressionato di più. Poi magari vi racconterò qualcos'altro, ma per ora quella del gatto potrà bastare.

Ero su un mezzo volante con un ampio vetro e c'era un essere insieme a me, direi un umano con i capelli bianchi lunghi vestito con una tuta aderente, tipo spaziale. Quest'uomo mi stava spiegando varie cose del territorio che stavamo sorvolando e quello che mi diceva mi sembrava molto saggio, tanto che a un certo punto gli chiesi: "ma tu chi sei?" e lui mi rispose: "apri gli occhi , io sono davanti a te" allora ho aperto gli occhi, e davanti a me c'era il mio gatto che mi guardava fisso. Sono rimasto a bocca aperta.

Sarà stata una combinazione, ma per me in quel momento non lo era. Infatti tutt' ora spesso mi trovo a pensare che il mio gatto sia una sorta di maestro per me, infatti da lui ho imparato e sto imparando tante cose.
Vabbè adesso internatemi...ecco sento già la sirena...

Ipnosi regressiva 218300
Ste
Ste

Numero di messaggi : 459
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Ipnosi regressiva Empty Re: Ipnosi regressiva

Messaggio  ester_tigro Ven Lug 04, 2008 8:07 pm

Ste ha scritto:Ero su un mezzo volante con un ampio vetro e c'era un essere insieme a me, direi un umano con i capelli bianchi lunghi vestito con una tuta aderente, tipo spaziale. Quest'uomo mi stava spiegando varie cose del territorio che stavamo sorvolando e quello che mi diceva mi sembrava molto saggio, tanto che a un certo punto gli chiesi: "ma tu chi sei?" e lui mi rispose: "apri gli occhi , io sono davanti a te" allora ho aperto gli occhi, e davanti a me c'era il mio gatto che mi guardava fisso. Sono rimasto a bocca aperta.

bellissima questa esperienza!!!
sono curiosa di sentire le altre...per quanto riguarda l'esperienza sono sicura che con me non funzionerebbe, sono negata in queste cose...


Ste ha scritto:Vabbè adesso internatemi...ecco sento già la sirena...

Ipnosi regressiva 218300

nono io ti voglio qui con noi, non ti interniamo Wink che poi se internano te devono internare pure noi...
ester_tigro
ester_tigro

Numero di messaggi : 340
Età : 41
Localizzazione : Macomer-Sassari
Data d'iscrizione : 29.10.07

http://www.myspace.com/ester_tigro

Torna in alto Andare in basso

Ipnosi regressiva Empty Re: Ipnosi regressiva

Messaggio  fox Lun Lug 07, 2008 11:31 am

ester_tigro ha scritto:sono curiosa di sentire le altre...per quanto riguarda l'esperienza sono sicura che con me non funzionerebbe, sono negata in queste cose...[/color]
scratch io prima di dirlo un'altra volta ci proverei Smile

ho letto un paio di libri di Weiss ma l'ipnosi non l'ho mai provata, però vorrei aggiungere che i suoi libri, oltre all'utilità in sè dell'ipnosi che stiamo trattanto in questo thread, sono anche molto utili ad aprire la mente sui concetti del continuum delle vite, e soprattutto che non siamo mai soli visto che spiritelli vari sembra che si adoperino per aiutarci in questa terra-scuola.
fox
fox

Numero di messaggi : 477
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Ipnosi regressiva Empty ipnosi regressiva weiss

Messaggio  stella Gio Lug 17, 2008 6:34 pm

Ciao a tutti! sto cercando il cd di Brian Weiss pubblicato con il libro Lo specchio del tempo. Il libro è ritirato dal mercato, quindi vorrei chiedere a qualcuno se mi potesse inviare tramite Internet il CD(insomma, come si scaricano i cd musicali da e-mule, sto cercando qualcuno che tramite mail o msn mi potesse inviare la traccia audio, visto che il cd è ritirato dal mercato). Fatemi sapere se qualcuno è disponibile, io lo comprerei ma non lo pubblicano più Neutral

stella

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ipnosi regressiva Empty Re: Ipnosi regressiva

Messaggio  fox Gio Lug 17, 2008 6:42 pm

stella ha scritto:Ciao a tutti! sto cercando il cd di Brian Weiss pubblicato con il libro Lo specchio del tempo. Il libro è ritirato dal mercato, quindi vorrei chiedere a qualcuno se mi potesse inviare tramite Internet il CD(insomma, come si scaricano i cd musicali da e-mule, sto cercando qualcuno che tramite mail o msn mi potesse inviare la traccia audio, visto che il cd è ritirato dal mercato). Fatemi sapere se qualcuno è disponibile, io lo comprerei ma non lo pubblicano più Neutral
ciao stella, magari quando torno a casa vedo se riesco a mettere l'mp3 da qualche parte perchè sono due files da 30mega, e quindi per posta magari non ci passa Surprised
ti fo sapere
fox
fox

Numero di messaggi : 477
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Ipnosi regressiva Empty Re: Ipnosi regressiva

Messaggio  stella Gio Lug 17, 2008 7:48 pm

Grazie Smile ... se non ti scoccia potresti passarmelo per msn.... mi sembra che si possono inviare file con dimensioni importanti, anche se il tempo di trasferimento si raddoppia e diventa molto lungo. Fammi sapere, se sei libero, potresti passarmelo anche questa sera Cool

stella

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ipnosi regressiva Empty Re: Ipnosi regressiva

Messaggio  fox Gio Lug 17, 2008 8:27 pm

stella ha scritto:Grazie Smile ... se non ti scoccia potresti passarmelo per msn.... mi sembra che si possono inviare file con dimensioni importanti, anche se il tempo di trasferimento si raddoppia e diventa molto lungo. Fammi sapere, se sei libero, potresti passarmelo anche questa sera Cool
mah guarda ho fatto prima a metterle su megaupload, non devi fare altro che inserire le 3 lettere di verifica e poi aspettare un minutino per il download, così evitiamo quel caccoso di msn e intanto se qualcun altro ha bisogno dei file sa dove trovarli Surprised

http://www.megaupload.com/?d=P8ZHN0O1

questa versiona è modificata con 30sec in più in mezzo , in modo da prolungarlo un attimo
http://www.megaupload.com/?d=4AGTEN6L

si ringraziano S. e N.(mi pare) per aver fornito il materiale Surprised
fox
fox

Numero di messaggi : 477
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Ipnosi regressiva Empty Re: Ipnosi regressiva

Messaggio  fox Gio Lug 17, 2008 8:29 pm

fox ha scritto:
ester_tigro ha scritto:sono curiosa di sentire le altre...per quanto riguarda l'esperienza sono sicura che con me non funzionerebbe, sono negata in queste cose...[/color]
scratch io prima di dirlo un'altra volta ci proverei Smile
io ci ho provato un paio di volte l'altra settimana, la prima volta continuavo a pensare "cosa devo fare? quando? quando arriva il momento?" poi per fortuna il cervello si è rallentato e per lo meno, mi sono rilassato per bene, sia di mente che di corpo Surprised
la seconda volta invece ero più stanco, e infatti mi sono quasi addormicchiato hehe
per ora direi che è valido per rilassarsi di brutto, ma sono sicuro che prima o poi salteranno fuori cose interessanti anche per me "che non sono capace" Cool
fox
fox

Numero di messaggi : 477
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Ipnosi regressiva Empty Re: Ipnosi regressiva

Messaggio  stella Gio Lug 17, 2008 10:06 pm

Grazie mille!! Very Happy ...proverò a vedere se funziona

stella

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ipnosi regressiva Empty Re: Ipnosi regressiva

Messaggio  Ste Ven Lug 18, 2008 12:37 pm

Ciao stella, vedo che avete già risolto, che efficienza!

Comunque , si... se non succede nulla per lo meno farai una bella meditazione sul rilassamento, che fa sempre bene. Anzi sarebbe da prendere come buona abitudine visti i tempi che corrono... (tra l'altro è un modo di dire, ma ultimamente i tempi corrono ancora di più...)
Smile
Ste
Ste

Numero di messaggi : 459
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Ipnosi regressiva Empty Re: Ipnosi regressiva

Messaggio  Nessuno Ven Lug 18, 2008 12:53 pm

E se non vedi niente, magari può solo significare che non ti serve e stai apposto così! Tanto meglio!
Nessuno
Nessuno

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 28.10.07

http://www.abeir-toril.medusaworks2.de

Torna in alto Andare in basso

Ipnosi regressiva Empty Re: Ipnosi regressiva

Messaggio  fox Dom Ago 03, 2008 9:54 pm

oggi pomeriggio ci ho provato di nuovo, penso di essere durato tre quarti e poi sono andato ai pescetti tongue
mi sono svegliato poco dopo la fine della traccia, e come sempre il risveglio è diverso da quando si dorme, sento come se la mente si svegliasse ma il resto del corpo no, come se il corpo durante questo processo si fosse addormentato per i fatti suoi a prescindere da quello che ha combinato la mente. Boh a me sembra una cosa rilassante Very Happy
fox
fox

Numero di messaggi : 477
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Ipnosi regressiva Empty Re: Ipnosi regressiva

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.